WORKSHOP “MAFIA IN SICILY”

Giorno 17 agosto 2017 alle ore 16.30 si terrà il workshop “Mafia in Sicily” nell’aula Museion della residenza centrale “Oberdan” messa a disposizione dall’E.R.S.U.
Sarano presenti il prof. Vincenzo Pezzino e il dott. Luigi Montana.
Il workshop è organizzato dall’associazione SISM Catania – Segretariato italiano Studenti in Medicina- in collaborazione con “Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Il SISM fa parte dell’organizzazione mondiale IFMSA – International Federation of Medical Students Association, e vanta il più grande numero di scambi al mondo.
Ogni anno il SISM ospita più di 300 studenti di medicina in scambio nei reparti di eccellenza del nostro Paese. Di questi 300 scambi, 55 vengono ospitati a Catania ogni anno nel mese di agosto.

Quest’anno, il SISM Catania ha deciso di organizzare il suddetto workshop per rispondere alle curiosità degli incomings riguardo la mafia ma soprattutto per sottolineare che per quanto la mafia sia presente in Sicilia, ci sono anche delle grandi associazioni che combattono con coraggio e a gran voce questa ignobile organizzazione.

Lara Gullo

Local Exchange Officer 2016-2017
SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina
Sede Locale di Cata
nia