Presidente

foto-cappellaniPresidente: Professore Alessandro Cappellani, docente Ordinario della Facoltà di Medicina
di Catania. Il professore Cappellani è stato confermato nell’incarico di Presidente
nell’ERSU di Catania con decreto del Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta del 3 maggio 2016 su proposta dell’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione Bruno Marziano. (V. curriculum)

 

 

 

 

Vice Presidente

catalanoIl Consiglio di Amministrazione dell’ERSU di Catania  ha eletto il professore Stefano Catalano vicepresidente dell’ente. Nato a Napoli il giorno 8 Luglio 1962, il prof. Catalano si è laureato con lode in Scienze Geologiche presso l’Università di Catania. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in “Tettonica e Geologia strutturale” presso l’Università della Calabria – Cosenza. E’ attualmente Professore Ordinario di Geologia strutturale presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania, ricoprendo la carica di Presidente del Corso di Laurea in Scienze Geologiche. E’ docente degli insegnamenti di Geologia e di Rilevamento Geologico, per il corso di laurea in Scienze Geologiche e di Elementi di Scienze della Terra, per il corso di laurea in Scienze Ambientali e Naturali. E’ membro del collegio dei docenti del Dottorato in Scienze Geologiche e Biologiche dell’Università di Catania.

 

 

 

 

Direttore Responsabile

caltagironepIl dott. Valerio Caltagirone è il nuovo direttore dell’ERSU di Catania. Il nuovo direttore vanta una lunga esperienza lavorativa nell’ambito della dirigenza della regione siciliana ed ha svolto il ruolo di direttore dell’ERSU di Enna prima di approdare all’ufficio della direzione territoriale del lavoro di Enna.

E’ stato scelto dall’assessorato alla Pubblica istruzione della Regione, risultando il primo in graduatoria a seguito di un apposito atto di interpello per soli titoli bandito per ricoprire questo prestigioso ruolo.