“Ignazio Maria Marino, l’uomo e il giurista”

Convegno sul docente di diritto amministrativo

 

Domani venerdi’alle ore 16.00, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania, si terrà un convegno di studi in ricordo del Prof. Ignazio Maria Marino, ordinario di diritto amministrativo nell’Ateneo di Catania, scomparso il 15/02/2012.

Importanti sono i ricordi che mi legano al Presidente prof. Marino. Presidente, si Presidente. Infatti, il prof. Ignazio Maria Marino è stato il presidente dell’ERSU di Catania per circa 6 anni, lasciando un ricordo grandissimo. Un vero gentiluomo. Un grande giurista ma, sopratutto, una persona perbene. Considero veramente un grande onore aver lavorato con il Prof. Marino.

Ad aprire i lavori, dal titolo “Ignazio Maria Marino, l’uomo e il giurista”, sarà il Rettore Giacomo Pignataro. Presiederà l’incontro il prof. Guido Greco, docente all’Università di Milano e presidente dell’Associazione Italiana dei professori di diritto amministrativo.

L’introduzione sarà a cura del prof. Sebastiano Licciardello (Università di Catania), seguiranno le relazioni dei docenti Franco Gaetano Scoca (emerito all’Università “La Sapienza” di Roma) e Guido Corso (Università “Roma Tre”).

Le conclusioni saranno affidate al Prof. Giorgio Pastori, emerito all’Università “Cattolica” di Milano.

 

Ai familiari del prof. Ignazio Maria Marino porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Dott. Giampiero Panvini

(Capo Ufficio Stampa ERSU Catania)