GRADUATORIA DEFINITIVA “BORSE DI STUDIO” ANNO ACCADEMICO 2017 – 2018

Nonostante l’Ateneo Catanese abbia già provveduto al trasferimento delle somme relative alla Tassa Diritto allo Studio, il MIUR non ha ancora provveduto al trasferimento del Fondo Integrativo Nazionale per l’anno 2017, per cui l’elenco dei vincitori delle borse di studio sarà pubblicato lunedì 20/11/2017.

Pertanto, ai sensi dell’art.15 “Pubblicazione delle graduatorie” – punto 3 “Graduatorie” del bando di concorso per l’attribuzione di Borse e servizi per il diritto allo studio Universitario per l’anno accademico 2017-2018, vengono pubblicate le graduatorie con la dicitura Idonei e Respinti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, i nominativi degli studenti sono stati sostituiti con il numero di pratica, riportato nella domanda di borsa di studio (in alto a destra). Inoltre, ogni studente potrà visualizzare le note (motivo di esclusione o di sospensione, ecc…) direttamente dalla propria pagina personale del portale studenti dell’ERSU di Catania.

La graduatoria è suddivisa

  • “primi anni” in ordine di numero pratica crescente;
  • “anni successivi al primo” per corso di laurea ed anno di corso – in ordine di punteggio   discendente.

Primi anni
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/PrimiAnni_BS.pdf

Triennali
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/Triennale_BS.pdf

Magistrali biennali
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/Magistrale_BS.pdf

Magistrali a ciclo unico
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/CicloUnico_BS.pdf

Corsi di specializzazione
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/Specializzazione_BS.pdf

Dottorati di ricerca
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/Dottorato_BS.pdf

Istituti musicali (Vecchio Ordinamento)
http://studenti.ersucatania.it/2017/graduatorie/BS/VecchioOrdinamento_BS.pdf

In conformità a quanto indicato nei vari articoli del bando di concorso suindicato, tutti gli studenti saranno sottoposti a ulteriori verifiche ed accertamenti, da parte dell’Ufficio Assegnazione e Mobilità Internazionale dell’ERSU di Catania.

Tutti gli studenti “sospesi” a qualsiasi titolo sono tenuti a chiarire e verificare la propria posizione entro il pagamento della seconda rata, previa esclusione dal beneficio.

Tutti gli studenti che hanno presentato domanda di partecipazione ai benefici dell’ERSU di Catania, per l’anno accademico 2017/18 dovranno essere obbligatoriamente iscritti all’Università e/o Istituto di alta Formazione Artistica e Musicale (Art.4 “Destinatari” del bando).